Articoli nella categoria: Accade nel mondo

Cornerstone OnDemand nominata Leader del Quadrante Magico Gartner per le suite di Talent Management

Per il quarto anno consecutivo, l’azienda di Santa Monica è stata riconosciuta da Gartner tra i Leader per le soluzioni di gestione del capitale umano

Gallerie Commerciali Bennet sceglie il Proximity Marketing di IDEASFERA

E’ partita la nuova attività promozionale 2017 per incentivare l’utilizzo dell’App di Gallerie Commerciali Bennet. Tanti premi in palio per i clienti che utilizzano l’applicazione, con il nuovo concorso “Usa l’APP e Vinci!”.

Un software capace di innovare l’esperienza di vendita attraverso le app di messaggistica istantanea Sviluppato grazie alla maratona di talenti di Bofrost

Un software capace di innovare l’esperienza di vendita attraverso le app di messaggistica istantanea   Sviluppato grazie alla maratona di talenti di Bofrost

Tre informatici di Pordenone tra i 30 e i 36 anni e hanno ideato un sistema che trasforma le app di messaggistica istantanea in nuovi canali di vendita. Hanno fondato la start-up A Cute Robot dopo aver vinto una hackathon indetta da Bofrost, che ora li finanzia, con il sostegno anche di TalentGarden Pordenone

Fare di più non sempre è fare meglio in azienda. Il 23 e 24 marzo, appuntamento con la conferenza internazionale TOCPA 2017 per scoprire perchè

Per la prima volta in Italia, la due giorni di approfondimento sulla gestione aziendale per aiutare manager e aziende di ogni dimensione ad affrontare le difficoltà e rilanciare la crescita con il supporto della Theory of Constraints

Immobiliare Uffici 2016/2: aumentano i canoni di locazione e la fiducia degli investitori

Il mercato immobiliare uso uffici italiano continua a rispondere positivamente agli stimoli di ripresa post crisi, registrando nel secondo semestre 2016 un graduale incremento dei canoni di locazione e una ritrovata fiducia da parte di aziende nazionali e internazionali, con una ricerca maggiormente focalizzata sulle zone semicentrali.

Le normative sulle emissioni UE danno priorità alla sicurezza in atmosfere potenzialmente esplosive

Pyroban segnala che le normative sulle emissioni (Direttiva UE 97/68/CE*) sono state modificate per supportare l'applicazione speciale di motori diesel, come quelli di carelli elevatori a forche, usati in atmosfere potenzialmente esplosive, dove la sicurezza è fondamentale.

Lavoro e risorse umane: Inaz presenta i corsi 2017

L’offerta formativa di Inaz spazia su tutti gli argomenti caldi legati all’organizzazione del lavoro, all’amministrazione del personale e alla gestione delle risorse umane. Corsi in aula a Milano e Roma e possibilità di lezioni e percorsi formativi on demand per essere sempre aggiornati sulle novità normative. Possono essere finanziati attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua

SONOS presenta PLAYBASE: un approccio rivoluzionario all’audio della TV

Posizionata sotto la TV, PLAYBASE offre un audio home theater potente quando il televisore è acceso e la vostra musica preferita quando è spento. Sonos presenta PLAYBASE, il nuovo speaker della linea home theater e l’ultima novità della famiglia Home Sound System wireless.

Come sviluppare una solida strategia di acquisizione dei talenti

Nel processo di acquisizione di nuove risorse è indispensabile tenere presente il funzionamento del mercato dei talenti, modificando, laddove necessario, la strategia di recruiting che l’azienda persegue quando è in cerca di un nuovo collaboratore. Passare dalla pura selezione a un processo di vera e propria acquisizione strategica significa costruire un bacino di talenti cui attingere in qualsiasi momento, stabilendo in maniera continuativa contatti con potenziali candidati e instaurando relazioni anche con chi al momento non è disponibile, ma che potrebbe essere interessato a esplorare nuove future opportunità.

Eutelsat Broadband definisce nuovi standard di mercato con la nuova offerta tooway™ Business

Con la nuova offerta tooway™ Business, Eutelsat Broadband spinge ai massimi livelli la velocità di connessione e definisce nuovi standard di mercato nei volumi di trasferimento dati. Le nuove soluzioni di connettività satellitare sono state progettate per contesti aziendali in cui non esista una linea Internet fissa o in cui sia troppo lenta, e nei casi in cui occorra un potenziamento della connessione per svolgere operazioni di disaster recovery o back-up.

senseFly and AirMap Partner to Advance Safety for Commercial Drones

New partnership delivers robust airspace intelligence and unmanned traffic management solutions to senseFly’s largely autonomous commercial drones. February 24, 2017 – senseFly, the world’s first choice producer of mapping drones and subsidiary of Parrot Group and AirMap, the world’s leading airspace management platform for drones, today announced that they have partnered to deliver AirMap’s airspace services to senseFly’s eBee fixed wing drones and Albris quadcopter.

E' online il simulatore di calcolo Epson per valutare quanto si può risparmiare con le stampanti EcoTank

E' online il simulatore di calcolo Epson per valutare quanto privati e piccole aziende possono risparmiare utilizzando una stampante EcoTank. Il confronto viene eseguito con le 20 stampanti più vendute.

MENO SPESE AZIENDALI E MAGGIORI PROFITTI PER DEBORAH GROUP GRAZIE A “EXPENSE REDUCTION ANALYSTS”

La società internazionale di consulenza Expense Reduction Analysts, specializzata nella riduzione dei costi e gestione dei fornitori, ha supportato Deborah Group in un percorso di efficientamento degli acquisti per una crescita strutturale

ORBI DI NETGEAR WIFI TRI BAND AD ALTA VELOCITÀ PER PMI E PROFESSIONISTI

La crescita del traffico dati, insieme al sempre più elevato numero di utenti, dipendenti e dispositivi connessi alla rete e la necessità di copertura del segnale WiFi in tutti gli spazi, pone le PMI, i piccoli uffici e gli esercizi commerciali come