Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Registrare un marchio – il branding come leva di business

Registrare un marchio – il branding come leva di business

"Possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni...

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

A prima vista, mettere insieme abbigliamento e tecnologia sembra un po’ fuori luogo, anche in un articolo centrato sul retail. Che cosa potrebbe avere a che fare un abito con il modo di gestire l’azienda? In realtà sono più strettamente collegati di quanto si possa pensare. Vediamo come.

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

Ormai il trend riguardante l'internazionalizzazione del business delle aziende italiane è evidente e chiaro a tutti. Tutt'oggi ci sono diversi studi in merito e altrettanti servizi che, in un'ottica di sviluppo futuro, offrono ai giovani manager italiani la possibilità di utilizzare questo trend per crescere. Gli strumenti, messi a disposizione di tanti capi delle aziende italiane, permettono di sfruttare il processo d'internazionalizzazione nel migliore dei modi, aprendo altri orizzonti e altre prospettive.

Business Intelligence: l'importanza dell'analisi dati e del supporto dei Software

Business Intelligence: l'importanza dell'analisi dati e del supporto dei Software

La Business Intelligence è l'insieme dei processi aziendali volti alla raccolta ed all'analisi di informazioni strategiche fondamentali per il processo decisionale dell'azienda. Si rivela particolarmente fondamentale per figure di tipo manageriale, che hanno la responsabilità di prendere decisioni.

Wayfair - Internet Retail

Wayfair - Internet Retail

Nel 2012, il gigante dell’ecommerce Wayfair stava vivendo una rapida crescita in una nuova direzione, al punto che Alex Goldman, Senior Director Inventory Planning & Sourcing, aveva capito che il sistema di pianificazione in uso alla giovane società mostrava i suoi limiti.

E-commerce b2c, un’opportunita’ da sfruttare. Ma occorre conoscere le regole del gioco

E-commerce b2c, un’opportunita’ da sfruttare. Ma occorre conoscere le regole del gioco

Oltre una certa soglia di vendite, le aziende italiane sono tenute al versamento dell’IVA nel Paese estero di destinazione del prodotto venduto.

Engagement e aziende al Freshdesk Meetup di Milano

Engagement e aziende al Freshdesk Meetup di Milano

Con l'avvento delle nuove tecnologie lo scenario della comunicazione tra un cliente e i brand si è trasformato ad altissima velocità. Oggi il cliente finale di un business si aspetta di potersi mettere in contatto con l’azienda che gestisce un bra

Make your move before you're ready

Make your move before you're ready

Se c'è una cosa che non sopporto è la sindrome del sipario, io la chiamo così. Nel mondo del Web si dice "Partire in mutande" ed è una cosa molto importante ma chi soffre della "sindrome del sipario" ignora quanto sia basilare. La "Sindrome del Sipario" affligge quelle persone che hanno un idea, un progetto; iniziano a lavorarci e attendono che tutto sia assolutamente perfetto e completo prima di metterla online o di esporsi al pubblico.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

La Legge di Stabilità per il 2017 (L. n. 232/2016), entrata in vigore il 1° gennaio 2017, tra l’altro, ha modificato l’art. 24-bis D.L. n. 83/2012, introducendo una serie di modifiche in materia di call center.

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

La corretta definizione del prezzo di vendita rappresenta uno dei fattori più critici alla base del successo o meno di un prodotto sul mercato...

Il fatturato aziendale: differenti prospettive di analisi ed interpretazioni.

Il fatturato aziendale: differenti prospettive di analisi ed interpretazioni.

Ogni report aziendale, cosi come ogni presentazione economico finanziaria di una realtà imprenditoriale, inserisce tra i primi dati presentati il livello di fatturato, espresso in valore assoluto nella valuta di riferimento dell’operatività aziendale.

Il rapporto conflittuale tra cliente e fornitore nel mondo dei servizi Digitali

Il rapporto conflittuale tra cliente e fornitore nel mondo dei servizi Digitali

Il mondo del web è uno dei pochi ambiti in cui il fornitore e il cliente parlano 2 lingue completamente diverse. O meglio, dove il fornitore (il web designer, il tecnico, il programmatore) parlano una lingua sconosciuta al sul cliente. Quando il fornitore di legname va a proporre i suoi materiali al suo cliente (un costruttore di mobili o infissi) il dialogo è alla pari o quasi; intendo dire che il cliente conosce i materiali tanto quanto il suo fornitore.

State of Connectivity e CRMpartners

State of Connectivity e CRMpartners

Come scegliere i servizi di Helpdesk e CRM più adatti alla propria azienda
La digital transformation e lo sviluppo delle aziende 4.0 basa i suoi fondamenti sulla ...

Come internazionalizzare

Come internazionalizzare

Il numero delle aziende che oggi decide di avviare un processo di internazionalizzazione è sempre in crescita. Le statistiche parlano chiaro, l’internazionalizzazione d’impresa è oggi un elemento portante delle strategie aziendali.

Contatti

SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Siamo

SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto