Articoli nella categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Anche tu vuoi essere nella prima pagina di Google in 3 mesi? Bhe mettiti in fila!

Anche tu vuoi essere nella prima pagina di Google in 3 mesi? Bhe mettiti in fila!

Tutti vogliono essere primi in prima pagina di Google...non secondi o terzi ...primi!

Gruppo Giovannini Case Study

Gruppo Giovannini Case Study

Il settore della distribuzione elettrica è caratterizzato da un fine equilibrio: da un lato, in questo mondo molto competitivo, le aziende devono mantenere alti livelli di servizio al cliente per la gamma di prodotti, vasta e in continua variazione...

La redazione del business plan: gli errori più comuni da evitare.

La redazione del business plan: gli errori più comuni da evitare.

Ogni realtà imprenditoriale nasce da una business idea: un concetto di impresa che esprime il mercato in cui l’azienda intende posizionarsi, la tipologia e strutturazione di prodotto/servizio che vuole immettere 

Cosa comprano le persone?

Cosa comprano le persone?

Le persone non comprano prodotti, servizi o idee ma storie. D'altronde, ogni individuo si esprime attraverso un racconto: per convincere, per condividere...

Aiutare le aziende a vendere all’estero: export manager e internazionalizzazione d’impresa

Aiutare le aziende a vendere all’estero: export manager e internazionalizzazione d’impresa

Il commercio estero è oggi più che mai una necessità. Per tutte le imprese, di qualsiasi dimensione e settore, l’internazionalizzazione è ...

Come studiare il mercato per fidelizzarlo al meglio

Come studiare il mercato per fidelizzarlo al meglio

Aiutare i consumatori a essere consumatori felici è sempre più difficile, perché il complesso percorso di acquisto multicanale si pone come ostacolo verso la garanzia di una customer...

LE POSSIBILITÀ PER MARCHI E BREVETTI

LE POSSIBILITÀ PER MARCHI E BREVETTI

Per il 2016 vi è più di una possibilità per incentivare la registrazione e l’utilizzo dei beni immateriali.
Già attiva dal 2015 è l’agevolazione Patent Box, il regime di tassazione agevolata...

Whole Foods Markets

 Whole Foods Markets

La grande distribuzione organizzata è una realtà che si può trovare praticamente ovunque nel mondo, specialmente nelle città dove i grandi...

Come trasformare il post vendita in un “Service Eccellente”

Come trasformare il post vendita  in un “Service Eccellente”

La maggior parte delle Aziende che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine ed attrezzature), ritiene di avere nel Post-Vendita un processo critico, un vero e proprio anello debole che non riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale, limitandosi ad un ruolo passivo e di reazione alle richieste dei clienti

Toolsgroup - Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

Toolsgroup - Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

L'accuratezza delle previsioni di vendita è un importante indicatore delle performance aziendali. Un'analisi comparativa dei dati relativi alla supply chain, condotta dalla società ...

Che cosa c’è di sbagliato nell’S&OP?

Che cosa c’è di sbagliato nell’S&OP?

La principale sfida per i produttori è collegare il piano commerciale e operativo (S&OP) al piano esecutivo (Gartner Research)

Migliorare la qualità del fatturato: da Sales Developer a Cash Developer

Migliorare la qualità del fatturato: da Sales Developer a Cash Developer

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione delle aziende si è spostata sempre di più da una logica di massimizzazione del fatturato...

L’ottimizzazione delle azioni promozionali

L’ottimizzazione delle azioni promozionali

Secondo quanto emerso da recenti studi di settore, per la maggior parte delle aziende di beni di largo consumo, le azioni promozionali ammontano al 12-15% dei profitti lordi.Nonostante...

Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

L'accuratezza delle previsioni di vendita è un importante indicatore delle performance aziendali. Un'analisi comparativa dei dati relativi alla supply chain, condotta dalla società di consulenza Gartner su 70 aziende...

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