Articoli nella categoria: Soft Skill

Diners Club italia indaga il benessere aziendale

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La prima carta di credito, in Italia, viene lanciata nel 1958: a proporla è Diners Club Italia, che festeggia quest’anno i 60 di attività, con

PowerPoint: 10 trucchi per una presentazione efficace

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Creare una presentazione efficace e che abbia un buon impatto visivo ed emotivo sugli ascoltatori è di fondamentale importanza: la riuscita di un intervento in pubblico infatti dipende in buona parte proprio dalla presentazione ed è per questo

Consigli pratici per la gestione del personale: ecco le 5 mosse

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Gestire il personale in azienda non è la cosa più facile del mondo perché non basta semplicemente comandare, occorre

Innovazione sociale, la nuova frontiera dell’imprenditorialità

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Il concetto di innovazione sociale rientra in questi ultimi anni all’interno delle strategie comunitarie quale strumento

La soluzione HCM di Talentia Software ottimizza budget HR

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E’ necessità di ogni azienda stabilire il budget del personale. Analizzarlo ed ottimizzarlo, permettendo, inoltre, ai Responsabili HR previsioni ed eventuali cambiamenti

9 consigli per realizzare una presentazione efficace

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La presentazione, realizzata con qualsiasi programma utile a questo scopo, deve presentare dei requisiti fondamentali, per far sì che risulti essere efficace. Vediamo allora insieme ben nove consigli che ti aiuteranno a realizzare la tua presentazione perfetta, per stupire colleghi, partecipanti

Talentia agevola lo sviluppo del “lavoro agile”

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In un’era digitale moderna, come quella attuale, accade sempre più frequentemente che le aziende si appoggino a collaboratori esterni, o che i dipendenti fruiscano, per dovere o volontà, dell’opportunità di lavorare da remoto

Come sta evolvendo il Management delle Risorse Umane

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Le aziende stanno cambiando molto velocemente aspetto e funzionamento: nel processo di adozione delle nuove metodologie di progettazione e di produzione più adatte ai contesti complessi ed altamente

La suite Altamira HRM si completa con il modulo di rilevazione presenze

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Recruiting, gestione dei dipendenti, formazione, performance management e piano ferie. Mancava solo la rilevazione presenze per permettere alla Direzione del Personale di gestire tutti i principali processi HR dalla comoda interfaccia della suite Altamira HRM.

Le scienze e la gestione delle risorse umane e delle organizzazioni

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L'amico Francesco Zanotti ci ha lasciati prematuramente nel mese di agosto.
Da un po’

Il "galateo" dei moderni sistemi di comunicazione, email, messenger, whatsapp e social

Il

Il primo SMS della storia è stato inviato nel lontano 1992, da allora la tecnologia ha compiuto passi da gigante, modificando

5 tipologie di "collega rompicoglioni"

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Un collega rompicoglioni, prima o poi, si trova sulla strada di tutti. Difficilissimo, infatti, che in un ufficio non ci sia quello che con i suoi atteggiamenti infastidisce tutti, quello che si pone sempre al centro dell'attenzione o che si prende i meriti anche del lavoro altrui. Insomma, chi più ne ha più ne metta! Le caratteristiche che fanno di un collega un vero e proprio rompiballe sono tante.

Il nuovo ruolo del CFO, una figura strategica del quadro aziendale

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C’è grande coerenza nei risultati emersi dalla survey di Business International: The future of CFOs in the Enterprise 4.0 era. È unanime

Le 7 caratteristiche di un pessimo capo

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Avere un pessimo capo influisce in maniera negativa sulle prestazioni e sui risultati dei dipendenti sul posto di lavoro. Si tratta di un problema che interessa moltissime aziende e organizzazioni. Infatti secondo alcune ricerche tre lavoratori su quattro detestano il loro capo

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