Sviluppo Manageriale, categoria: Leadership

8 errori da evitare se vuoi far crescere la tua attività

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Quando si ha intenzione di creare oppure rendere maggiormente forte la propria attività, molto spesso si compiono degli errori che dovrebbero essere sempre evitati.

4 consigli per diventare leader del cambiamento

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Avanzamento tecnologico, Industry 4.0 e Digital Disruption: siamo di fronte a una rivoluzione senza precedenti che comporta un veloce e incerto mutamento dei modelli di business preesistenti e porta rapidi cambiamenti in ogni mercato e settore industriale.

A Daniele Della Bianca, ErgonGroup, il prestigioso premio Le Fonti Awards 2018 come CEO dell’Anno per Consulenza e Formazione

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Udine, novembre 2018 - “Per l’approccio vincente nel guidare una realtà in forte espansione, leader

Il nuovo ruolo del CFO, una figura strategica del quadro aziendale

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C’è grande coerenza nei risultati emersi dalla survey di Business International: The future of CFOs in the Enterprise 4.0 era. È unanime

I problemi “trappola” nel management

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Una delle attività manageriali più importanti è la risoluzione dei problemi che si frappongono al raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali.
Fra tutte le soft skills che si possono allenare, il problem solving è quella più “gettonata” da ogni tipologia di manager.

Mindfulness e manager

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In che modo la Mindfulness e il manager possono unirsi in una strada vincente? Per rispondere a questa domanda bisogna fare un passo indietro ed approfondire le peculiarità dell'una e dell'altro

Abbiamo bisogno di nuovi leader?

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La domanda è, evidentemente, pleonastica in quanto la risposta non può che essere sì! Ma il vero quesito su cui riflettere è: perché sì?

Gestione Performance dei dipendenti: che qualità servono?

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In un team di collaboratori, ci sarà sempre chi si impegna per dare il massimo e chi invece tende a far passare la giornata sforzandosi il meno possibile, ma la maggior parte delle persone si dedica con dedizione al proprio lavoro, mostrandosi propositiva ed

5 errori da evitare per non confondere il tuo team

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Essere il manager di un'azienda vuol dire avere responsabilità nei confronti di un gruppo di lavoro e decidere quale strada intraprendere per raggiungere determinati obiettivi. Le decisioni devono essere prese in

Tratti caratteristici di un manager di successo

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Diventare Ceo di un'azienda e, magari, assurgerla fra le realtà imprenditoriali di successo dell'ultimo

Le 7 caratteristiche di un pessimo capo

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Avere un pessimo capo influisce in maniera negativa sulle prestazioni e sui risultati dei dipendenti sul posto di lavoro. Si tratta di un problema che interessa moltissime aziende e organizzazioni. Infatti secondo alcune ricerche tre lavoratori su quattro detestano il loro capo

Management non è altro che motivare altra gente

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Quando si parla di azienda è difficile non trovare un legame che metta in relazione l'attività imprenditoriale con la figura del manager. Se, secondo la terminologia economica, il manager è colui che si occupa dell'amministrazione, della gestione e della direzione di un'impresa il nesso logico è immediato visto che, attualmente, non c'è una grande impresa che non sia strettamente legata ad un manager.

5 ragioni per cui è importante fare formazione sulla leadership

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Rapporto tra leadership e formazione, vantaggi e svantaggi di investire nel training delle risorse umane sono costantemente fonte di dibattito tra manager, titolari di aziende,

Soft skill per ruoli manageriali

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Dai dati raccolti presso le aziende, il quadro che emerge a livello generale dalle competenze segnalate e richieste per i ruoli manageriali assegna a questo livello la necessità

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